Impianti di Aspirazione e Depolverazione  
Torri di lavaggio e
Jet Scrubber
 
Linee multifilo di rivestimento elettrogalvanico  
Linee monofilo rivestimento elettrogalvanico  
Linee alta velocità per elettrodeposizione
di metalli nobili su fili metallici di ogni tipo

 
Linee multifilo pulizia acciaio inossidabile  
Linee preparazione vergella  
Costruzioni metalliche e plastiche  
 


Impianti di Aspirazione e Depolverazione

L'impianto è concepito al fine di garantire, con un'unica installazione centralizzata e con funzionamento continuativo, l'aspirazione e la filtrazione delle polveri prodotte dalle teste di foratura e fresatura delle macchine dell'intero reparto di produzione.

Le polveri captate dalle teste operatrici sono convogliate, prima attraverso tubazioni flessibili e poi attraverso tubazioni rigide in acciaio, alla sezione di aspirazione e filtrazione che si trova all'esterno del reparto.

L'aria polverosa è immessa alternativamente nei filtri a maniche dotati di sistema di pulizia a scuotimento meccanico. Un PLC gestisce automaticamente, con tempi selezionabili, la messa in esercizio e la pulizia dei filtri.

Il passaggio da una fase all'altra è attuato tramite manovra automatica e simultanea di una valvola deviatrice a canali, posta sulla tubazione di ingresso, e di due valvole a farfalla situate all'uscita dei filtri.

Le polveri separate dai filtri sono raccolte nelle sottostanti tramogge e scaricate in sacchi “big bag” o in contenitori carrellati.

L'aria depurata in uscita dai filtri, è convogliata al gruppo di aspirazione costituito da un estrattore ad aspi rotanti, corredato di: silenziatore in ingresso, silenziatore in uscita, giunti antivibranti, valvola di sicurezza, valvola di ritegno, cabina insonorizzata.

L'aria in uscita dall'aspiratore è convogliata in un camino silenziato per l'immissione in atmosfera.

L'impianto e tutti gli accessori, vengono "PERSONALIZZATI" per essere inseriti senza intralci nei sistemi di produzione esistenti.

  • I montaggi avvengono sotto la supervisione del nostro capocantiere;
  • I controlli a fine montaggio e l'avviamento sono eseguiti direttamente dal responsabile del nostro ufficio tecnico;

Il “manuale di uso e manutenzione” consente di avere sotto controllo le fasi di funzionamento dell'impianto e le necessarie manutenzioni.

 

realized by Rhinos3